Ciao, sono ….giocatore compulsivo. Oggi sono 2 anni che frequento NoGame e grazie all’associazione non gioco piú.
La mia vita è cambiata totalmente, sia nei confronti del gioco che nei comportamenti e nel mio modo di vivere. Do’ valore e apprezzo ogni piccola cosa, riesco ad affrontare con molta calma qualsiasi problema o difficoltà, cosa che non accadeva mai prima.
Prima la mia vita era un disastro, vivevo di bugie, menzogne ed ero capace solo di mettermi nei guai a tal punto che il mio rapporto con gli altri ma soprattutto con mia moglie era diventato insostenibile. Ho mentito fino alla fine, anche di fronte all’evidenza e quando ho toccato il fondo mi sono separato da mia moglie, la quale non voleva piu saperne di me. Con la separazione ho capito che per colpa del gioco stavo perdendo tutto ma soprattutto stavo perdendo lei, mia moglie. Ho capito che avevo un problema e solo lei poteva aiutarmi. Grazie a lei, abbiamo iniziato questo percorso. All’inizio è stata dura, ma man mano che passavano giorni e poi mesi vedevo che oltre ad allontanarmi dal gioco stavo riconquistando la fiducia di mia moglie a tal punto che dopo 6 mesi di separazione, siano tornati a vivere insieme e posso dire che oggi siamo una coppia rinata. Ci godiamo ogni singolo giorno e affrontiamo insieme ogni situazione. Ciò non accadeva prima e questo è solo grazie a mia moglie, a Tiberio e Rossana di NoGame, agli altri membri dell’associazione e a tutti coloro che mi sono stati vicino.
Questi 2 anni sono solo l’inizio; continuerò a frequentare l’associazione per rafforzarmi ed allontanarmi sempre di piú dal gioco e allo stesso tempo per cercare di aiutare coloro che stanno vivendo la mia stessa situazione.