Buongiorno. .. IL GIOCO D’AZZARDO TI DISTRUGGE
…. Migliaia i ragazzi a rischio, AZZARDOPATIA non distingue le persone per l’età che hanno e in quale città o paese d’Italia vivono. Uomini e donne di tutte le età, fino ad ottantasei anni, malati di gioco. Divorati dal gioco d’azzardo, distrutti.
Una piaga italiana e forse ancora di più, una sciagura nazionale. Il Paese attraversato dalla ludopatia, autentico male sociale, ridotto in miseria. I più giovani cadono nella trappola, spesso dipendenti da gioco d’azzardo on line e slot machine. Il quadro è allarmante, la situazione al limite.
I minori posseduti dal demone del gioco sarebbero il cinque per cento del popolo dei ludopatici. Slot machine e video lottery i giochi che creano maggiore dipendenza. Gli ammalati trascorrono intere giornate con questi diabolici dispensatori di illusioni, miseria, disperazione. Un vortice dal quale appare impossibile uscire. E chi ha perso tutto, case, affetti, macchina, lavoro, decide di curarsi presso i servizi. La lotta si rivela spesso impari. I malati non riescono a liberarsi dalla ripetitività, ci ricascano sempre, anche quando non hanno più un euro